Loading...

Beyoond Manufacturing

/Beyoond Manufacturing
Beyoond Manufacturing 2022-07-14T08:15:14+00:00

Con l’avvento della sensoristica a basso costo, le misure a sostegno delle imprese per l’automazione delle linee produttive (Industry 4.0) e la conseguente esplosione di progetti finalizzati alla modernizzazione degli impianti, l‘industria manifatturiera sta vivendo un periodo di crescita convulsa e disordinata.

Soprattutto la Piccola e Media Impresa si trova a fare i conti con progetti di digitalizzazione che spesso prevedono la raccolta massiva dei dati provenienti dai macchinari senza un chiaro obiettivo sul loro utilizzo e senza strumenti avanzati di analisi.

L’analisi predittiva è tra i principali driver che consentono di favorire la competitività delle aziende manifatturiere, perché consente di aumentare la qualità della produzione, migliorare l’efficienza operativa grazie alla previsione della domanda, monitorare i macchinari e prevedere malfunzionamenti e rotture. In sintesi, parliamo di ridurre gli sprechi e ottimizzare i processi di produzione.

HPA ha maturato un’esperienza significativa nell’analisi predittiva a supporto delle imprese manifatturiere supportando alcune importanti aziende del nord-est in progetti di manutenzione predittiva finalizzati all’individuazione di apparecchi con difetti di produzione.

Richiedi una demo